TUNNEL DI SOFFIAGGIO

La fornitura consiste nella progettazione ed integrazione di n°2 impianti di soffiaggio su una rulliera di carico scarico L’impianto è stato opportunamente montato su un tunnel come da specifica ed è configurato nel seguente modo.

  • N°1 Soffiante
  • N°2 riscaldatori
  • N°3 amplificatori d’aria.

Il cestello in fase di carico si ferma all’interno del tunnel, si chiude la protezione mobile di ingresso e viene attivato un soffio di aria riscaldata opportunamente convogliata per asciugare i corpi poste sulla parte superiore ed inferiore. Per migliorare la copertura del flusso d’aria su tutta la superficie del cestello, è stata effettuata una modifica sw alla gestione della rulliera per creare cicli di movimentazione alternata. Dopo il ciclo di asciugatura, si apre la protezione di uscita del tunnel ed il cestello usce per i successivi processi.

Alla base del tunnel è stato installato un convogliatore di olio superfluo, mentre sulla parte superiore del tunnel è stato previsto un bocchettone per convogliare aspirazione.

Il convogliamento di aria calda è stato realizzato con un bocchettone superiore e due bocchettoni laterali opportunamente progettati per coprire l’intero cestello.

Una sonda termica PT100 è stata introdotta per verificare, in ridondanza alla temperatura dei riscaldatori, la temperatura all’interno del tunnel.

Degli amplificatori d’aria opportunamente dimensionati permettono il soffio d’aria ad alte portate, mentre una soffiante con accensione permanente è stata introdotta per raffreddare i riscaldatori e per permettere il corretto funzionamento dell’impianto di aspirazione all’inetrno del tunnel.

L’impianto elettrico e pneumatico sono integrati nell’impianto della lavatrice. Nel PLC è stata installata una scheda I/O di espansione mentre una nuova unità di valvole pneumatiche permette il comando degli attuatori.

I dispositivi elettromeccanici di protezione e comando sono alloggiati nel quadro elettrico esistente.

Il software sarà implementato nel PLC della lavatrice ed è stato installato un selettore con cui si può abilitare o disabilitare il tunnel.

  • STAZIONE DI VISIONE CONTROLLO FLANGIA CP1H
  • STAZIONE INSERIMENTO ALBERO SU TESTA
  • STAZIONE INSERIMENTO SFERA ED AVVITATURA GRANO
  • LINEA DI GESTIONE AUTOMATICA CAMBIO TIPO SU PALLET
  • SISTEMA DI VISIONE PER CONTROLLO CORRETTA SBAVATURA ELETTROLITICA SU TESTA MORBIDA
  • INTEGRAZIONE DI N°2 ROBOT PER CARICO SCARICO COMPONENTE