SISTEMA DI MISURA ALTEZZA PARAOLIO STAZIONE 20 L4 ZP

La fornitura consiste nella progettazione, costruzione ed integrazione di una nuova sotto-stazione da integrare in una stazione esitente. Tale stazione verrà realizzata al fine di eseguire il controllo del corretto piantaggio del paraolio nel coperchio della pompa ZP.

Nel dettaglio la stazione è stata realizzata con una piastra superiore sorretta da n°4 colonne o in alternativa sostegno in acciaio elettrosaldato alla quale è stato accoppiato un gruppo trasduttore flottante che si muove assialmente al coperchio della pompa mediante una slitta BOSCH REXROTH della serie MSC. Il gruppo trasduttore è stato progettato e costruito tenendo conto della possibilità di evitare il cambio tipo tra i vari tipi di coperchio. Il trasduttore lineare è di tipo LVDT.

Un’ altra slitta serie MSC è stata opportunamente accoppiata e montata sulla stazione al fine di realizzare un gruppo di azzeramento del trasduttore che verrà gestito in base alle esigenze del cliente.

Il pallet in linea è stato gestito mediante presingolarizzatore e singolarizzatore e riferito alla stazione mediante un sollevatore costruttivo.

Infine è stato realizzato un un calibro master di taratura con quota centesimale di come da richiesta del cliente.

Tutto il sistema è stato interfacciato alla stazione mediante un nuovo box elettrico in cui è stata inserita una nuova unità di ampliamento profibus che gestisce i segnali analogici e digitali della nuova stazione. Inoltre a bordo linea è stata installata l’unità di lettura/scrittura per la gestione memoria pallet.

L’impianto pneumatico è stato interfacciato ai i gruppi valvola esistenti mediante l’integrazione di nuove valvole.

  • LINEA DI GESTIONE AUTOMATICA CAMBIO TIPO SU PALLET
  • TUNNEL DI SOFFIAGGIO
  • SISTEMA DI VISIONE PER CONTROLLO CORRETTA SBAVATURA ELETTROLITICA SU TESTA MORBIDA
  • SISTEMA DI MISURA ALTEZZA PARAOLIO STAZIONE 20 L4 ZP
  • INTEGRAZIONE DI N°2 ROBOT PER CARICO SCARICO COMPONENTE
  • STAZIONE INSERIMENTO SFERA ED AVVITATURA GRANO
  • STAZIONE DI VISIONE E CONTROLLO PRESENZA DATAMATRIX